HR  EN  DE  IT
Piccolo villaggio turistico in Croazia

Piccolo villaggio turistico in Croazia

Ravni, il piccolo villaggio turistico, si trova sulla costa orientale dell'Istria. Nei mesi invernali ci vivono circa venti famiglie le quali si occupano in prevalenza della coltivazione di olive e di pesca. Negli ultimi anni questo dolce paesino sta diventando la destinazione preferita dei turisti in cerca di riposo a stretto contatto con la natura.
Il clima mediterraneo in queste zone è mite. Per cui, pure in estate la sua spiaggia principale e la più bella non e' colma di turisti. Pero', Ravni e' la perla che nasconde molti bei posticini, delle belle spiaggette e delle insenature sicché se vi viene voglia di prendere sole o di far bagno in solitudine, vi sarà facile trovare il posto ideale lontano dalla gente e dalla spiaggia principale.
Il mare limpido e pulito offre le condizioni ideali per nuotare e per l' attività subacquea. Per gli amanti del riposo attivo giocano a favore i venti lievi ed in particolare il maestrale pomeridiano che fa diventare Ravni il paradiso dei surfer. Certo, potete passare del tempo facendo delle gite in bici, passeggiando e facendo pesca. Nel paese si trova una piccola bottega nella quale potrete fare la spesa, il ristorante che prepara le specialità a base di pesce, la pizzeria ed il bar.

Galleria Video

Informazioni base

  • Abitanti: 80
  • Temperatura del mare: Minima in marzo (da 9,3 °C a 11,1 °C), massima in agosto (da 23,3 °C a 24,1° C)
  • Salinità: media 36 - 38 ‰
  • Vegetazione: quella boschiva copre il 35% del territorio istriano (pinete e macchia mediterranea)
  • Clima: mediterraneo (gennaio: 5 °C – 9 °C, agosto: 22 °C – 25 °C)